Ad azione protettiva contrasta l’irritazione e favorisce di conseguenza la rigenerazione della mucosa nasale e la zona perinasale.

Fitonasal Biopomata è indicato nei casi di naso irritato a causa di:

  • rinorrea (naso che cola) dovuta a raffreddore e a varie forme di riniti;
  • secchezza e atrofia della mucosa nasale dovute a condizioni patologiche (quali rinosinusite, rinite allergica, rinite vasomotoria), a trattamenti farmacologici (quali decongestionanti, cortisonici, antistaminici), al contatto con agenti esterni irritanti (polvere, fumo, smog, pollini o microrganismi).

Fitonasal Biopomata è indicato anche nei casi di irritazione, screpolature e abrasioni delle narici e della cute perinasale dovute all’eccesso di muco e ai frequenti strofinamenti. Fitonasal Biopomata è utile, inoltre, in prevenzione, nelle condizioni che possono provocare secchezza e prima di intraprendere attività sportive prolungate. Può essere utilizzato a partire dal sesto mese di vita. Il prodotto è formulato con ingredienti da Agricoltura Biologica, non contiene eucaliptolo e mentolo e può essere utilizzato anche per periodi prolungati. Dona, inoltre, una piacevole sensazione di freschezza.

COMPOSIZIONE

Sostanze funzionali: Redraphen, complesso molecolare vegetale di resine (da Incenso), polisaccaridi (da Aloe vera)*, Olio di Jojoba*. Contiene inoltre: acqua, stearato di saccarosio, distearato di saccarosio, gliceril stearato, alcool cetilstearilico, trigliceride caprilico/caprico, gomma xanthan, acido citrico, tocoferoli, sodio silicato, alcool benzilico, sodio deidroacetato, olio di Girasole e olio essenziale di Lavanda fiori. *Ingrediente da Agricoltura Biologica

MODO D’USO:

Si consiglia di dosare un’adeguata quantità di prodotto sul dito a seconda dell’età e delle dimensioni delle narici (indicativamente circa un chicco di caffè per gli adulti e circa la metà per i bambini). Applicarlo all’interno della narice e massaggiare delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. In caso di irritazione, screpolature o piccole abrasioni della cute, applicare il prodotto anche sulla pelle intorno al naso. Il prodotto va applicato dopo una accurata pulizia del naso (in particolare nei bambini dopo il lavaggio con acque nasali). Ripetere l’applicazione 3-4 volte nell’arco della giornata ed in particolare la sera prima di andare a letto. In caso di terapia con farmaci quali decongestionanti, cortisonici e antistaminici applicare il prodotto 10-15 minuti dopo il trattamento farmacologico.

AVVERTENZE:

Non utilizzare in presenza di gravi lesioni della mucosa e epistassi. Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso - Aut. Min. 06/02/2020

Aboca