Decongestiona e fluidifica. Protegge favorendo la rigenerazione della mucosa.

Fitonasal Spray concentrato è un decongestionante protettivo da utilizzare in caso di raffreddore, allergia e, in generale, in presenza di congestione e irritazione delle cavità nasali, legate a problematiche sia acute che croniche.
Il prodotto contiene Tannisal-FL, complesso molecolare composto da Tannini, Flavonoidi e Salgemma.

COMPOSIZIONE

TANNISAL-FL: complesso molecolare standardizzato composto da frazione tanninica e frazione flavonoidica (da Amamelide e Timo), Salgemma (sale di estrazione mineraria non trattato chimicamente). Acqua, Glicerina vegetale, Aroma naturale di Eucalipto e Aroma naturale di Menta. Il prodotto non contiene conservanti, emulsionanti e altre sostanze di sintesi.

POSOLOGIA

Adulti e ragazzi sopra 12 anni: erogare 2 nebulizzazioni per narice, soffiare il naso e ripetere l’applicazione.
Bambini dai 6 ai 12 anni: erogare 1 nebulizzazione per narice, soffiare il naso e ripetere l’applicazione. Dopo ciascun utilizzo pulire l’erogatore con un panno umido e pulito e asciugare con cura. Si consiglia di applicare Fitonasal Spray concentrato più volte durante la giornata anche a distanza ravvicinata e di ripetere l’erogazione prima di coricarsi.

AVVERTENZE

Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti. Utilizzare esclusivamente per via nasale. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua. Se i sintomi persistono consultare il medico. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
La data di scadenza indicata sulla confezione resta invariata anche dopo la prima erogazione.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso - Aut. Min. del 04/02/2019

Aboca