Lava, decongestiona e protegge la mucosa nasale

Fitonasal Nebulizzatore è un prodotto che libera il naso da polveri, pollini e altri allergeni, fluidifica il muco, decongestiona e protegge la mucosa nasale. Utilizzabile da adulti e bambini da 6 anni di età. È indicato per la prevenzione e il trattamento, sia acuto che cronico, delle irritazioni, della congestione nasale e del prurito dovuti ad allergie, inquinamento e/o aria condizionata, raffreddore e sindromi influenzali, rinosinusiti, cause meccanico-ostruttive (es. deviazioni del setto nasale).

Composizione

TANNISAL-FL: complesso molecolare vegetale e minerale standardizzato composto da frazione tanninica e frazione flavonoidica (da Amamelide e Timo), Salgemma (sale di estrazione mineraria non trattato chimicamente).

Acqua, Glicerina vegetale, Aroma di Eucalipto e Aroma di Menta.

Fitonasal Nebulizzatore non contiene sostanze di sintesi, semisintesi o geneticamente modificate.

Modo d’uso

Effettuare una erogazione per narice almeno 2 volte al giorno, mattina e sera e ogni qualvolta lo si ritiene necessario.

Si consiglia di applicare il prodotto anche alla sera prima di coricarsi per una igiene profonda delle cavità nasali che favorisce la respirazione durante il riposo notturno. Inclinare la testa di lato, inserire l’erogatore nella narice rivolta verso l’alto ed esercitare una leggera pressione per alcuni secondi. Ripetere l’operazione con l’altra narice

Lasciare che il prodotto si diffonda nelle cavità nasali. Soffiare il naso.

Dopo ciascun utilizzo pulire l’erogatore con un panno umido e pulito e asciugare con cura.

Fitonasal Nebulizzatore può essere utilizzato frequentemente e per periodi prolungati perché non contiene decongestionanti vasocostrittori, non dà assuefazione, non irrita e non secca la mucosa.

Avvertenze

Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Utilizzare esclusivamente per via nasale. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua. Se i sintomi persistono consultare il medico.

Attenzione – Contenitore pressurizzato: può scoppiare se riscaldato. Non perforare né bruciare neppure dopo l’uso. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Proteggere dai raggi solari.

Non esporre a temperature superiori a 50° C/122 °F. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. La data di scadenza riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. La data di scadenza indicata sulla confezione resta invariata anche dopo la prima erogazione.

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso - Aut. Min. del 08/04/2021

Aboca